Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Blog

20 Febbraio, 2020

Recensione Snaptain SP500: Ottimo drone GPS per iniziare.

drone snaptain sp500 recensione

I droni basati su GPS stanno diventando sempre più ricercati ed utilizzati, non solo perchè possono rappresentare la scelta più adatta per un principiante, ma anche perché possono eseguire modalità avanzate di volo come la modalità Orbita, Seguimi e persino la modalità che utilizza gesti per realizzare foto e video.

Lo SNAPTAIN SP500 è uno di questi droni, drone basato su GPS che dispone di un modulo integrato, in questa recensione vi forniremo tutte le info necessarie e il nostro parere su questo ottimo drone.

Partiamo come sempre dal contenuto della confezione del drone.

Contenuto Confezione

  • Drone CAPTAIN SP500
  • Telecomando
  • (2) Batterie
  • Caricatore USB
  • Protezioni eliche
  • Eliche
  • Cacciavite
  • Manuale d’uso

contenuto confezione snaptain sp500

Specifiche Tecniche

  • Durata volo: 15 minuti
  • Tempo di ricarica: 120 minuti
  • Distanza del telecomando: 220 metri
  • Angolo regolabile dell’obiettivo: 40 °
  • Risoluzione fotocamera: 1080P HD
  • Stabilizzatore giroscopio: 1 assi

specifiche snaptain sp500

A differenza di molti droni della stessa fascia che possiamo considerare giocattoli, SNAPTAIN SP500 è un ottimo drone per introdursi nel settore, con molte funzionalità e buonissime prestazioni di volo.

Il drone presenta un rivestimento nero e un design molto accattivante, con materiali di costruzione di ottima qualità e resistenti.

La fotocamera è una 1080P HD collocata nella parte anteriore e montata su uno stabilizzatore gimbal a 1 asse, che lo rende paragonabile al drone Eachine E520S già recensito sul nostro sito.

I bracci del motore pieghevoli offrono uno strato di protezione dagli impatti.

Una volta piegato il drone può essere riposto agevolmente in uno zaino.

La batteria è modulare per uno scambio semplice e veloce senza alcun cablaggio.

snaptain sp500 volo

Prestazioni

Uno dei principali vantaggi che questo drone SNAPTAIN SP500 GPS porta in dote, sono le sue impressionanti prestazioni di volo.

Infatti l’integrazione del modulo GPS facilita il drone ad ottimizzare le sue prestazioni di volo riducendo al minimo la potenza e agevolando l’utilizzo intelligente della batteria.

Questo aiuta anche chi ha il controllo del drone ad utilizzarlo in volo con relativa facilità.

Gran parte delle operazioni di volo vengono eseguite facilmente tramite funzioni automatiche come il decollo / l’atterraggio.

SNAPTAIN SP500 offre due velocità: quella predefinita è la velocità più bassa in modo da poter apprendere le basi dei controlli di volo.

Quando si avrà preso dimestichezza con il drone è possibile passare alla modalità di volo avanzata e utilizzare una velocità superiore.

Il raggio di utilizzo del drone è di 220 metri tramite il telecomando in dotazione, per un utilizzo in volo di circa 30 minuti totali (15 minuti per ogni batteria in dotazione).

snaptain sp500 drone gesti

Funzionalità di Volo

SNAPTAIN SP500 è un quadricottero con videocamera e GPS dotato di molte funzionalità.

Il drone permette di eseguire modalità di volo intelligenti come la modalità Orbita, Seguimi e persino la modalità Gesture, ossia utilizzare il drone attraverso gesti manuali.

Altra funzionalità apprezzata è la possibilità di regolare la videocamera da remoto.

Infatti questo avviene tramite il modulo GPS integrato che ci consente di farlo fino alla differenza di 40 gradi, offrendoci ancor più flessibilità quando si tratta di spostare la prospettiva aerea.

Tramite la funzione waypoint di volo personalizzato si possono creare filmati veramente belli.

Il drone SNAPTAIN SP500 è dotato di mantenimento dell’altitudine, sistema di flusso ottico, modalità senza testa e come detto due modalità di velocità.

Telecomando

telecomando snaptain sp500

Un cenno particolare va fatto per il telecomando di questo drone SNAPTAIN SP500 che dall’aspetto, a nostro parere, è uno dei più belli con il suo design molto elegante e professionale.

Semplicità di utilizzo per questo telecomando che è dotato di due bracci di impugnatura integrati che lo rendono facile da gestire per sessioni di volo prolungate.

Inoltre ha un supporto per telefono pieghevole che consente di inserire lo smartphone per visualizzare il video trasmesso dal drone in tempo reale.

A differenza di altri telecomandi, questo è completamente ricaricabile tramite caricatore USB.

Fornisce un tempo di funzionamento fino a circa un ora e 30 minuti partendo da carica completa.

Naturalmente è possibile pilotare il drone SNAPTAIN SP500 utilizzando gli smartphone tramite l’app dedicata.

Conclusioni

Nel complesso ci troviamo difronte ad un ottimo drone, da raccomandare se siete nuovi del settore e non si vuole spendere una fortuna per il primo drone.

Se siete alla ricerca di un drone con fotocamera intelligente, che sia facile da pilotare, ricco di funzionalità e in particolare prestazioni di buon livello, questo drone SNAPTAIN SP500 è sicuramente un ottima scelta.

Le uniche pecche potrebbero risultare la distanza di controllo non molto elevata e la fotocamera nella media fra i droni di questa fascia di prezzo.

Nonostante questo, per noi rimane un ottima scelta.

IL NOSTRO GIUDIZIO
  • FACILITA' UTILIZZO
  • VIDEO E FOTO
  • PREZZO
4.5

Voto Finale

SNAPTAIN SP500 è un drone con videocamera e GPS da controlli semplici, facile da utilizzare e realizzato con materiale durevole. Buon tempo di volo e pregevole telecomando di controllo, ottima scelta per i principianti o utilizzatori per divertimento.

Recensioni
About Dronionline.net
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart