Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Blog

30 Gennaio, 2020

Recensione DJI Mavic 2 Pro: Drone professionale, compatto e facile da usare

recensione dji mavic 2 pro

Grazie alla continua espansione del settore, i droni più professionali hanno portato incredibili esperienze di volo alla maggior parte degli utenti in tutto il mondo, sopratutto per merito della presenza di fotocamere ad alta tecnologia e le possibilità di streaming video che rendono l’esperienza di utilizzo davvero incredibile.

Fra questi c’è sicuramente il DJI Mavic 2 Pro.

Contenuto Confezione

Partiamo con il contenuto della confezione:

  • Mavic Pro 2 drone
  • Batteria di volo
  • Protezione del giunto cardanico: previene l’accumulo di sporcizia sulla fotocamera, inoltre la protegge da eventuali danni.
  • Telecomando: abbastanza comodo e facile da usare.
  • Eliche 3X in coppia
  • Caricabatterie
  • Cavi: cavo di alimentazione, il cavo di comunicazione, il cavo RC Connettore Lightning, il cavo RC Connettore Micro USB standard, il cavo RC Connettore USB di tipo C.
  • Adattatore USB per una migliore compatibilità con altri dispositivi.
  • Stick di controllo di riserva

contenuto confezione mavic 2 pro

Specifiche e Caratteristiche

Per le specifiche e caratteristiche partiamo dalla batteria intelligente che permette un tempo di volo di 31 minuti, davvero qualcosa di importante considerando tutte le componentistiche che trasporta il DJI Mavic 2 Pro, che fa arrivare il peso del drone a 907 g.

Il  DJI Mavic 2 Pro è in grado di volare a una velocità massima di circa 70 Km/h.

Questa velocità è raggiungibile in condizioni di volo perfette senza presenza di vento, che come sappiamo può influenzare notevolmente la velocità del drone e la durata della batteria.

Rilevazione dell’ostacolo omnidirezionale, i sensori di ostacolo, i sistemi avanzati di assistenza al pilota, luce ausiliaria inferiore aggiuntiva e altro sono tutte caratteristiche che fa distinguere questo drone dagli altri.

DJI Mavic 2 Pro è sicuramente una delle migliori scelte che si possono fare.

I sensori di ostacolo sono posizionati su tutti i lati del drone e contribuiscono notevolmente alle prestazioni complessive del DJI Mavic 2 Pro, facendo in modo che il drone eviti gli ostacoli senza nessun tipo di complicazione.

dji mavic pro 2 view

DJI Mavic 2 Pro, essendo in grado di pianificare la propria mappa 3D di volo, leggerà, riconoscerà ed eviterà qualsiasi ostacolo sulla sua strada.

Ciò vi garantirà un volo facile senza interruzioni.

Con l’Advanced Pilot Assistance Systems (APAS) vi verrà fornita un’esperienza di volo grandiosa e decisamente facile.

Per essere sintetici, grazie a questo sistema non dovrete controllare il drone, il quadricottero eviterà autonomamente qualsiasi ostacolo rendendo il vostro pilotaggio ancora più semplice.

Oltre a questo c’è un luce ausiliaria inferiore aggiuntiva che è perfetta per condizioni di scarsa illuminazione.

Active Track 2.0

La funzione Active Track del primo modello del Mavic Pro si basava principalmente sul tracciamento di immagini 2D, ma adesso con Active Track 2.0 il nuovo modello è ora in grado di tracciare le immagini 3D e l’intero ambiente attorno al drone.

Il DJI Mavic 2 Pro è in grado di identificare gli oggetti con incredibile precisione.

Questo significa che il drone raccoglierà tutte le informazioni sugli ostacoli attraverso la fotocamera principale e tramite i sensori che vi abbiamo descritto in precedenza.

Ma un altra chicca di questo drone è sicuramente la caratteristica chiamata Trajectory Prediction.

Infatti gli algoritmi di previsione della traiettoria del drone sono qui per aiutarvi a mantenere il tracciamento, ad esempio del soggetto che volete seguire, anche se si rimane fuori dalla visione per un breve periodo.

Quindi nel caso ci sia qualche ostacolo tra la fotocamera del drone e il soggetto, il drone troverà il modo più veloce per ottenere di nuovo la visione del soggetto.

Con questa funzione non dovrete più preoccuparvi di perdere il contatto visivo.

fotocamera dji mavic 2 pro

Fotocamera e Video

Il Mavic 2 Pro è dotato di un sistema di trasmissione video digitale di nuova concezione che vi consentirà di esplorare il mondo, potrete effettivamente catturare incredibili riprese aeree e assicurarvi di ottenere la migliore qualità dell’immagini.

DJI Mavic 2 Pro monta la fotocamera Hasselblad L1D-20c che ha un sensore CMOS da 20 MP  in grado di catturare tutto ciò al di sotto di questo drone.

Video live per 8 km 1080p, 120 ms bassa latenza, velocità di download superiore a 40 Mbps, sono solo alcune delle specifiche della fotocamera.

Grazie all’utilizzo di un algoritmo HDR migliorato che funziona in modo tale da fondere tutte le sequenze di foto, ottenendo un intervallo dinamico più elevato, il prodotto finale è un’immagine di alta qualità che è semplicemente mozzafiato.

La funzione Hyperlapse consente a questo drone di girare riprese aeree stabili e di elaborarle automaticamente.

Le foto JPEG e Raw verranno salvate contemporaneamente sul vostro dispositivo collegato o semplicemente sulla scheda Micro SD inserita nel drone.

Questo consente di modificare le foto in un secondo momento e di risparmiare tempo.

Altra caratteristica del  DJI Mavic 2 Pro, che aumenta la qualità dello streaming quando è in volo, è la compressione H.265 che consente di conservare per circa il 50% di informazioni in più rispetto a qualsiasi altro video in H.265 / AVC.

Questo vi consentirà di avere più dettagli e arricchirà l’intero filmato effettuato dal drone.

djimavic2proreview

Conclusioni

Il DJI Mavic 2 Pro è un drone davvero ottimo che vale sicuramente la pena di acquistare.

Sarete assolutamente stupiti da come funziona semplicemente questo drone e da tutto ciò che vi offre.

D’altra parte, questo è un drone con prezzo non esattamente economico, ma vale ogni centesimo di euro speso per acquistarlo.

Difficilmente troverete un drone così buono sul mercato.

IL NOSTRO GIUDIZIO
  • FACILITA' UTILIZZO
  • VIDEO FOTO
  • PREZZO
4.7

Voto Finale

Il DJI Mavic 2 Pro è un drone pieghevole spettacolare che incorpora modalità di volo intelligenti e altre funzioni avanzate.
Vanta un tempo di volo impressionante e una distanza di controllo che lo mette tra i migliori quadricopteri professionali per principianti e piloti esperti.

DJI, Recensioni
About Dronionline.net
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart