Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Settembre 20, 2019

Inspire 2 DJI: immaginazione all’ennesima potenza

Con Inspire 1, la casa produttrice cinese di droni più famosa al mondo, la DJI, si è superata, infatti è stato il primo drone al mondo costruito principalmente per le riprese in campo cinematografico. Per ottenere ciò si è integrato un sistema di trasmissione di video e immagini in alta risoluzione con una fotocamera da 4k e un gimbal con rotazione a 360° sfruttando una semplice app. I registi di ogni nazionalità lo prediligono per via delle ottime fotocamere in dotazione, la Zenmuse versione X5 e X5R.

Oggi la DJI, memore del successo precedente, ha lanciato Inspire 2 che offre le caratteristiche della versione precedente, ma ovviamente migliorate, come ad esempio CineCore2.0, il sistema di creazione di immagini, che oggi troviamo aggiornato alla versione 2.1.

Inspire 2: rilevatore eccellente degli ostacoli

Grazie ai suoi sistemi di visione diretti frontalmente e verso il basso l’Inspire 2 riconosce gli ostacoli posti fino a 30 metri di distanza, garantendo la massima sicurezza in volo, con una velocità al top delle sue funzionalità di 54 km/h. Con i sensori ad infrarossi, posti sulla scocca possiamo rilevare gli ostacoli che sono diretti verso l’alto a 5 m di distanza. Questo per garantire una protezione alta durante il volo negli spazi chiusi. Durante il volo normale sono attivi i sensori di rilevamento ostacoli, come anche il ritorno automatico e il volo intelligente. Tutte queste modalità fanno parte del sistema FlightAutonomy che prevede anche le seguenti funzionalità:

Anticollisione

Posizionamento in spazi chiusi

Esattezza del volo stazionario

Rilevamento del terreno

Aggiramento autonomo di ostacoli con la modalità RTH

Funzionalità SpotLight Pro

Parliamo di una caratteristica sofisticata di tracciamento che permette di sviluppare immagini elaborate ma accattivanti. Con l’uso di algoritmi di tracciamento visivo elaborati e senza tener conto della direzione del volo, Inspire 2 aggancia il soggetto e ottiene delle riprese immagini/video che un tempo solo un professionista del settore avrebbe garantito. Altra caratteristica è quella che consentirà al drone della DJI di ruotare nella stessa direzione del gimbal, quando al raggiungimento del limite meccanico, sbloccandone il movimento. Tutto senza ostacolare la ripresa delle immagini o limitare il volo.

Il drone della DJI propone anche le modalità di scatto in Quick Mode e in Composition. Per la prima si seleziona un soggetto da seguire, con la seconda modalità si mira, oltre al soggetto, anche la posizione di tracciamento. Una volta che il soggetto entra nella giusta posizione, semplicemente toccando l’immagine sullo schermo, si potrà seguirlo. Tra le altre caratteristiche di SpotLight Pro troviamo le modalità di volo intelligente come TapFly, Waypoint e Point of Interest.  

Uncategorized
About Dronionline.net
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.