
Tramite l’app Fimi Navi, apparsa su Google Play, si è scoperto che a breve dovrebbe arrivare un nuovo drone concorrente per il DJI Mini 2.
Da quello che si evince dalle primi immagini, si tratterebbe del nuovo drone FIMI X8 Mini che potrebbe rientrare nella fascia di peso sotto i 250 grammi.
Dalle foto sembra dotato di un gimbal camera stabilizzato, probabilmente su 3 assi, in grado di registrare video anche in 4K.
Il reparto motore/eliche assomiglia molto a quello del DJI Mini 2.
Nell’app Navi Mini, guardando fra i menu, si possono notare le modalità di volo intelligenti: waypoint, smart track, orbit, spirale e altre.
Se davvero dovesse pesare sotto i 250 gr., questo nuovo drone FIMI potrebbe non avere tutte queste funzionalità, dato che queste caratteristiche hanno bisogno di una certa capacità per riconoscere l’ambiente circostante e quindi adeguati sensori che fanno aumentare il peso.
Naturalmente stiamo parlando solo di rumors, l’uniche cose certe per ora sono la presenza della fotocamera Gimbal e la possibilità di registrazione 4K.
Aspettiamo le prossime settimane per vedere se effettivamente arriverà questo FIMI X8 Mini e se sarà un concorrente o valida alternativa al più famoso DJI Mini 2.
Dronionline.net consiglia

DJI Mavic Mini: Recensione drone top level in soli 250 grammi di peso
Ecco la nostra recensione del DJI Mavic Mini il quadricottero rivoluzionario che porta la fotografia tramite drone a un livello superiore. Se siete alla ricerca di un drone pieghevole e facile da pilotare, con fotocamera intelligente, compatto e portatile in grado di poter essere utilizzato da principianti ... Continua a leggere.