Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

17 Settembre, 2019

Il nuovo stabilizzatore DJI: Osmo Mobile 3

DJI ha presentato il nuovo Osmo Mobile 3, lo stabilizzatore Gimbal a 3 assi compatibile con iPhone e Smartphone Android. Grazie a questo meccanismo di stabilizzazione saranno eliminate tutte le vibrazioni, garantendoti riprese chiare, nitide e più fluide.

Osmo Mobile 3: i Pro

Ha un design leggerissimo che risponde rapidamente ai tuoi spostamenti o movimenti, dandoti la possibilità di seguire una scena da riprendere fino all’ultimo fotogramma. La sua piega a libro lo rende facile da trasportare, dimezzandone le dimensioni una volta chiuso. Migliora, in confronto alla versione Osmo Mobile 2, anche per il trigger che ha un’attivazione super rapida della modalità blocco. Possiamo considerarlo a tutti gli effetti il miglior stabilizzatore destinato ad uso privato sulla piazza.

La disposizione dei tasti frontale è identica alla versione precedente e consente all’utente di far partire una registrazione (o anche di fermarla) o di aiutarsi col pad per dare un effetto zoom o panning mentre si riprende. Di nuovo troviamo, nell’Osmo Mobile 3, un piccolo trigger nel retro dell’impugnatura che offre la possibilità di passare dalla modalità che segue tutti i piccoli movimenti della nostra mano a quella che invece ha la funzione di compensarli con la massima stabilità. Con l’opzione Sport Mode si avranno riprese fermissime anche se subisce movimenti bruschi.

L’autonomia della batteria è molto buona, 2500 mAh per un’uso di 10/15h circa, non riporta problemi alcuni. Ovviamente se in modalità Sport le prestazioni calano. Per metterlo in standby e riporlo, senza far scaricare la batteria basta usare un triplo tap. La funzione ci è sembrata da subito molto pratica, perché usando questo metodo lo stabilizzatore sarà subito pronto ed efficiente per una nuova ripresa.

Un’altra modalità che funziona molto bene nell’Osmo Mobile 3 è il tracking del soggetto, basta un semplice tap dall’app e si può sceglierne uno da seguire senza perderlo di vista.

Osmo Mobile 3: i Contro

Tutto di nostro piacimento, solo la modalità di apertura, secondo il nostro parere, non è molto intuitiva, meglio inserirci già la smartphone prima di aprirlo, onde evitare di sbagliare verso. Altro fattore non convincente nell’Osmo Mobile 3 è lo sviluppo verticale dell’escursione che non va oltre un certo angolo.

La base non piatta non consente di usare lo stabilizzatore della DJI mentre si registra un time-lapse volante senza aiutarsi con il treppiedi che si trova in dotazione nella confezione dell’Osmo Mobile 3.

Il grip per l’impugnatura è piacevole così come è funzionale l’applicazione. Infatti si possono scegliere le tipologie di registrazione preferite: time lapse, slow motion, hyper lapse e di nuovo c’è l’opzione Storie che fa riprese originali grazie ai filtri e agli effetti che si possono applicare. Il prezzo è ottimo, solo 109 euro per l’Osmo Mobile 3 e 129 euro per la versione Combo che include negli accessori la custodia e il treppiede.

ACQUISTA OSMO MOBILE 3 AL MIGLIOR PREZZO

Accessori
About Dronionline.net
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart