Batterie Droni

Nella seguente sezione è possibile visualizzare le migliori batterie per droni in circolazione delle grandi aziende che, al giorno d’oggi, producono droni.

Tra queste troverete il colosso DJI, che si è reso famoso producendo la serie DJI Phantom, attualmente è la serie di droni DJI con un rapporto qualità prezzo migliore. I più acquistati all’interno del nostro portale sono i droni DJI Phantom 4 e DJI Phantom 3, che anche se appartiene alla serie precedente, riesce a farsi valere.

Solitamente, assieme al drone, si consiglia l’acquisto di una batteria supplementare, siccome i droni attuali prodotti da DJI, non consentono una durata di volo che supera i 25 minuti. Le batterie di ultima generazione prodotte attualmente vengono definite “Intelligent Battery” ovvero batterie intelligenti, poiché incorporano LED e sensori luminosi che permettono di visionare il livello di carica della batteria. Saremo in grado di capire, quindi, per quanto ancora il nostro drone sarà in grado di volare.

Altra peculiarità delle batterie dei droni DJI Phantom 4 e DJI Phantom 3 è il fatto d’essere LiPO, per cui per cui risulta leggerissima e di dimensioni ridotte rispetto a quelle che siamo abituati  vedere. Anche se spesso sentiamo dire che le batterie Li-Po non sono affidabili poiché hanno una maggiore possibilità di esplosione, al giorno d’oggi, le più innovative, come questa di cui stiamo parlando, hanno al proprio interno un vero e proprio circuito che protegge la batteria da eventuali ed improvvisi cortocircuiti. Per cui la DJI, non poteva produrre di meglio.

Come potete vedere, daremo spazio, sia ai droni professionali, come quelli prodotti dalla casa DJI, sia ai droni più adatti ad uso amatoriale, come quelli prodotti dalla Parrot, che quindi avranno delle capacità di carica e di prestazione minore rispetto alla DJI.

I Parrot ad esempio, sono i più acquistati dagli inesperti che iniziano ad avvicinarsi al mondo dei droni. Il Parrot AR.DRONE 2.0 (disponibile anche in due edizioni limitate) è il più richiesto, mentre, tra i più piccoli, il più diffuso è il Parrot Minidrone Airborne Cargo Mars. Anche questi ultimi incorporano delle batterie Li-Po, ma non raggiungono le prestazioni di quelle di cui abbiamo parlato in precedenza.

Ad esempio, il drone Parrot Minidrone Airborne Cargo Mars rientra nella categoria dei migliori mini droni e può raggiungere un massimo di 9 minuti di volo, mentre il fratello maggiore, il drone Parrot AR.DRONE 2.0 dura praticamente il doppio, per cui, intorno ai 18 minuti con una singola carica.

View: