Droni: qual è il giusto prezzo per un drone?

[ig_row width=”boxed” r_class=”none” t_class=”none” background=”none” solid_color_value=”#FFFFFF” solid_color_color=”#ffffff” gradient_color=”0% #FFFFFF,100% #000000″ gradient_direction=”vertical” repeat=”full” stretch=”none” position=”center center” paralax=”no” relative=”no” video_b=”no” v_mp4 border_width_value_=”0″ border_style=”solid” border_color=”#000″ div_padding_top=”30″ div_padding_bottom=”30″ div_padding_right=”30″ div_padding_left=”30″ ][ig_column span=”span12″ css_suffix=”col-sm-12″][ig_text enable_dropcap=”no” disabled_el=”no” ]Sono molte le persone che prima di comprare un drone si chiedono quale sia il giusto prezzo per un drone. Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda molto comune fra principianti e non.[/ig_text][ig_divider divider_margin_top=”20″ divider_margin_bottom=”20″ div_border_width=”0″ div_border_style=”solid” div_border_color=”#E0DEDE” ][/ig_divider][ig_text enable_dropcap=”no” disabled_el=”no” ]

Sei sei un principiante

Se sei un principiante che sta imparando ad utilizzare i droni, ti starai sicuramente chiedendo quale sia la cifra giusta da investire per acquistarne uno di buona fattura e semplice da utilizzare.

Innanzitutto bisogna capire la tipologia di drone che vogliamo acquistare, riguardo l’uso che ne dobbiamo fare, ma soprattutto quanto è il nostro budget disponibile.

Il nostro primo consiglio, è indirizzarvi verso i droni DJI, i migliori droni in circolazione sia per professionisti che per principianti.

La DJI con il passare degli anni è diventata una garanzia per tutti coloro che scelgono di imparare a pilotare i droni.

Dato che anche secondo il nostro modesto parere, la DJI rimane la miglior azienda produttrice di droni, ci sentiamo di consigliarvi due droni della DJI adatti a tutti i principianti:

DJI Spark;

DJI Mavic Pro.

Ma… tornando alla questione iniziale, qual è il giusto prezzo da spendere per l’acquisto di uno o più droni?

In base alle capacità dei droni che vi abbiamo citato, possiamo dire che la cifra da spendere per un drone adatto a principianti, si aggira intorno ai 500 euro.

Se decidete di spendere meno della cifra che vi abbiamo appena citato, rischiate sicuramente di acquistare un drone di poco valore che, dopo 2-3 impatti al suolo (nel migliore dei casi), vi abbandonerà.

I droni proposti da DJI invece, anche se inizialmente il prezzo a cui vengono venduti può spaventarvi, sono facilmente pilotatili e molto spesso, presentano una caratteristica importante, secondo la quale riescono a schivare gli ostacoli che si trovano sul loro percorso. Questo vi permetterà sicuramente di volare in modo più sicuro. 

Ma non solo, per rendere il vostro volo ancora più tranquillo, esistono alcuni accessori DJI come il para eliche, che possono essere utili nel caso in cui il vostro volo diventi al limite della sicurezza.

Grazie a questi para eliche, se perdete il controllo totale del drone ed esso impatta al suolo, c’è la possibilità che non distruggiate del tutto le eliche che, seppur di buona fattura, sono considerate una delle parti più delicate del drone.

Per cui, se siete dei principianti e decidete di acquistare un drone, il nostro consiglio è di concentrare l’attenzione su queste “piccole” particolari caratteristiche che non sono salvaguardano il vostro drone in primis, ma rendono sicuri voi stessi e chi vi circonda.

[/ig_text][ig_heading tag=”h3″ text_align=”inherit” font=”inherit” border_bottom_style=”solid” disabled_el=”no” ]Droni DJI Spark[/ig_heading][ig_divider divider_margin_top=”10″ divider_margin_bottom=”10″ div_border_width=”1″ div_border_style=”solid” div_border_color=”#E0DEDE” ][/ig_divider][ig_woo_codes woo_code_type=”product_category” cols_qty=”4″ orderby=”date” order=”ASC” items_number=”4″ product_cat=”Spark” product_cat_ids=”119″ use_slider=”no” lazyload=”no” disabled_el=”no” ][/ig_woo_codes][ig_divider divider_margin_top=”30″ divider_margin_bottom=”30″ div_border_width=”1″ div_border_style=”solid” div_border_color=”#E0DEDE” ][/ig_divider][ig_text enable_dropcap=”no” disabled_el=”no” ]

Se sei un professionista

Se invece sei un professionista che già sa pilotare un drone e lo fa da tempo, i nostri consigli riguardo il giusto prezzo per drone, potrebbero diventare noiosi perché sicuramente, avendo comprato un drone, già sapete il valore di ciò che avete fra le mani.

Ma vogliamo ricordarvi che dietro ogni professionista, di qualsiasi settore, non solo per quel che riguarda i droni, c’è un principiante che non ha mai smesso di imparare.

Se adesso sei diventato un professionista, è perché anni fa, quando iniziarono ad uscire i primi droni, hai iniziato ad investire in questo business tutto il tuo tempo e denaro.

Inizialmente le cifre che si investivano per l’acquisto di drone per principianti erano molto, ma molto basse, perché in giro si trovavano droni di un livello bassissimo, prima che la DJI decidesse di creare i primi droni per principianti.

Infatti, coloro che adesso sono diventati professionisti, anni a dietro, hanno imparato a pilotare i droni con tutti quegli apr che una volta portati in aria, schizzavano da una parte all’altra dello spazio ed era impossibile riuscire a controllarli.

Non a caso, i piloti che in qualche modo riuscivano a tenere il controllo di quei droni, adesso sono diventati i più bravi.

E volerete sapere il perché?

Perché adesso la maggior parte dei droni per professionisti, presentano delle misure di sicurezza così estese e una manovrabilità facilitata, in modo tale che il drone riesca a rimanere stabile nello spazio aereo. Ci sono droni professionali, che si pilotano praticamente da soli con un semplice touch dallo schermo di uno smartphone.

Aggiungiamo però che, più il drone è in grado di muoversi autonomamente con l’aiuto ridotto di chi lo pilota, più il prezzo da pagare sarà caro.

Per cui, a nostro avviso, è un buon compromesso scegliere un drone che riesca ad essere abbastanza sicuro, pur non muovendosi in modo del tutto autonomo, altrimenti, se ci pensate, che gusto c’è a pilotarlo se fa tutto da solo?

Aggiungiamo però che, esistono anche molte persone inesperte, con scarsa voglia di imparare a pilotarne uno che scelgono di spendere cifre consistenti in modo tale il drone “faccia tutto da solo”, risparmiando il tempo che serve per imparare a pilotarne uno.

A nostro parere, questo è un errore da non fare mai!
[/ig_text][ig_divider divider_margin_top=”30″ divider_margin_bottom=”30″ div_border_width=”1″ div_border_style=”solid” div_border_color=”#E0DEDE” ][/ig_divider][ig_text enable_dropcap=”no” disabled_el=”no” ]

Conclusioni

Il giusto prezzo da pagare per un drone, secondo noi, è relativo.

Se volete un drone per principianti per imparare a muovervi nello spazio aereo senza recare danni allo spazio e alle persone circostanti, la cifra da investire si aggira intorno ai 500 euro.

Se volete un drone per professionisti e siete professionisti, sapete già come muovervi e non saremo di certo noi a dirvi il modo migliore per investire i vostri soldi!

[/ig_text][ig_heading tag=”h3″ text_align=”inherit” font=”inherit” border_bottom_style=”solid” disabled_el=”no” ]Droni DJI Mavic Pro[/ig_heading][ig_divider divider_margin_top=”10″ divider_margin_bottom=”10″ div_border_width=”1″ div_border_style=”solid” div_border_color=”#E0DEDE” ][/ig_divider][ig_woo_codes woo_code_type=”product_category” cols_qty=”4″ orderby=”date” order=”ASC” items_number=”4″ product_cat=”Mavic Pro” product_cat_ids=”113″ use_slider=”no” lazyload=”no” disabled_el=”no” ][/ig_woo_codes][/ig_column][/ig_row]