drone-robot just eat

Droni fattorini: arriva il drone che porta pizza e sushi!

In un’epoca in cui si cerca sempre più di dimezzare il lavoro svolto dagli esseri umani, attraverso macchine e robot, arriva un’altra figura a sostituire il fattorino delle pizze e del sushi, il drone robot di Just Eat!
E bene si, il campo dei droni che anno dopo anno si sta sviluppando in una maniera disarmante, trova il suo ruolo anche in questo!

Il drone Just Eat

Infatti, la Starship Technologies si sta specializzando in droni creati per consegnare il cibo direttamente nel luogo in cui avete bisogno che venga consegnato.Per il momento il progetto sarà solamente sperimentato, ma diverrà funzionale, verrà sicuramente messo in commercio dalle aziende. Pensate infatti che non ci sarà una singola persona che piloterà il drone-robot, ma ci sarà una vera e propria stazione di controllo centrale che comanderà i droni e li porterà a destinazione. Ma in che modo si potrà effettuare l’ordine? Semplice! Attraverso l’app Just Eat, creata per tablet e smartphone, per essere alla portata di tutti. In questo modo, tutti coloro che ordineranno un pasto, potranno farlo tramite un semplice “tap”, come si suol dire, e, non appena avranno ordinato, si riceverà subito un codice di sicurezza per accertarsi che chi abbia ordinato, sia la stessa persona che riceve il pasto. Oramai i droni in alcune città europee e, in gran parte dell’America, sono stati utilizzati per qualsiasi uso, senza mai causare incidenti grazie ai sensori di ultima generazione dai quali sono dotati. Dopo l’incontro con Starship, Just eat è stata colpita fortemente dalla potenza e dal successo che potrebbe ottenere un drone che svolge mansioni di questo tipo. Il drone-robot però, per il momento non possiede delle vere e proprie eliche, perché è in via di sviluppo ed al momento prevede: – Quattro Ruote; – Altezza di un metro; – Scompartimento per bevande; – Scompartimento per cibo; – Raggiungimento di distanze lunghe (circa 20 km dal negozio); – Movimento su strade e marciapiedi.

Il drone DRU

drone dru Ma se proprio vogliamo dirla tutta, c’è già Domino che si occupa di questa attività, la catena americana più grande del mondo in quanto a pizze consegnate a domicilio che possiede già un proprio Robot, chiamato DRU, costruito ispirandosi ad un drone-robot militare perché comprende un software militare che gli permette die evitare qualsiasi ostacoli gli si presenti davanti. La prima consegna ufficiale del drone-robot DRU, è avvenuta durante questa primavera ed è stata regolare e senza problemi, mantenendo anche le pizze calde e le bevande fresche.