Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Blog

Gennaio 8, 2020

DJI Mavic Mini: Recensione drone top level in soli 250 grammi di peso

recensione dji mavic mini

Ecco la nostra recensione del DJI Mavic Mini il quadricottero rivoluzionario che porta la fotografia tramite drone a un livello superiore.

Se siete alla ricerca di un drone pieghevole e facile da pilotare, con fotocamera intelligente, compatto e portatile in grado di poter essere utilizzato da principianti e aspiranti fotografi aerei, il DJI Mavic Mini è la risposta.

Qualità costruttiva e progettuale,  prestazioni, caratteristiche e specifiche vi informeremo su tutto.

Partiamo dalla confezione.

Contenuto Confezione

  • DJI Mavic Mini Drone;
  • Telecomando;
  • Batteria di volo intelligente;
  • (2) Eliche extra;
  • Cavo micro USB;
  • Protettore cardanico (3);
  • Cavi RC (2);
  • Stick di controllo extra (6);
  • Viti Cacciavite;
  • Manuale d’uso.

confezione mavic mini

Specifiche Tecniche

  • Tempo di volo: 30 minuti;
  • Tempo di ricarica: 180 minuti;
  • Distanza del telecomando: 100 metri;
  • Risoluzione della fotocamera: 2.7K HD;
  • Stabilizzatore cardanico della fotocamera: 3 assi;
  • Altitude Hold: posizionamento del flusso ottico;
  • Peso: 250 g;
  • Segnale di frequenza: 5G;
  • Modalità GPS: Sì.

Il drone DJI Mavic Mini introduce delle dimensioni portatili e compatte, talmente piccole da stare comodamente sul palmo della mano con un peso di soli 250 grammi, caratteristica che lo trasforma nella scelta migliore per viaggiatori e turisti ma anche per semplici appassionati di droni.

mavic mini dimensioni

Questo drone pieghevole per fotocamere è realizzato con materiale resistente e di grande qualità che gli fornisce uno strato di protezione incredibile contro gli urti.

Ogni braccio del motore è dotato di motori brushless per migliori prestazioni.

Clicca qui Per scoprire l’offerta DJI STore Ufficiale che comprende il Drone Mavic Mini + Corso DJI Educational Omaggio + Pagamento Rateale.

Uno dei vantaggi di progettazione che DJI Mavic Mini drone offre è sicuramente quello di uno stabilizzatore gimbal motorizzato a 3 assi.

Prestazioni di volo

Nonostante le dimensioni piccole e compatte il drone DJI Mavic Mini è ricco di prestazioni sbalorditive.

Una singola batteria completamente carica in media fornisce fino a 30 minuti di volo, ciò consente maggior possibilità di catturare foto e video migliori o di maggior durata che non è possibile con droni economici.

Le prestazioni di volo sono state ottimizzate grazie all’integrazione del modulo GPS e dei motori brushless, nonché della batteria di volo intelligente.

Innanzitutto, la batteria di volo intelligente è in grado di migliorare le prestazioni di volo regolando la temperatura e regolandosi per mantenere uniformemente la potenza distribuita.

I motori brushless influiscono anche sulle prestazioni di volo offrendo RPM più elevati che si traducono in una maggiore velocità di volo e un attrito ridotto, richiedendo un minor consumo di energia.

L’aggiunta del modulo GPS sulla scheda madre del DJI Mavic Mini è un ulteriore fattore di quelli importanti che influiscono sulle prestazioni di volo del drone.

Infatti, tramite comunicazione con i satelliti, è in grado di eseguire le funzioni di volo da solo indipendentemente dalla presenza di un pilota in remoto.

Oltre a questo il telecomando è stato semplificato affinché un principiante senza esperienza di volo si possa divertire pilotando il DJI Mavic Mini.

mavic minin drone

Impressioni e Modalità

Ma passiamo alla parte più interessante, ossia le modalità di utilizzo e le funzionalità che sono a disposizione con questo piccolo drone.

Che ci crediate o no questo drone è davvero fornito di numero altissimo di funzionalità, nonostante sia decisamente più piccolo del fratello maggiore di casa DJI.

La DJI è riuscita a costruire uno dei droni più piccoli e più intelligenti del momento ad un prezzo accessibile con una qualità immagini straordinaria.

Modalità di volo intelligenti

Prima di tutto, le modalità di volo intelligenti sono una varietà di funzioni fornite con percorsi di volo preimpostati.

Puoi personalizzare e adattare i fattori, come dalla distanza e dal livello di altezza, per determinare come desideri che il drone catturi le immagini.

Le modalità di volo intelligenti sono un ottimo modo per i piloti in remoto e produrre filmati con illuminazione regolare e livello semi professionale.

Clicca qui Per scoprire l’offerta DJI STore Ufficiale che comprende il Drone Mavic Mini + Corso DJI Educational Omaggio + Pagamento Rateale.

Modalità Seguimi

  • Questa modalità di volo è ideale per la registrazione di filmati dalla prospettiva di terza persona;
  • Impostare il drone per seguirti o per tracciare un oggetto come auto, camion o altre persone.

Modalità Orbita

  • Questa funzione è ideale per la registrazione di video a 360 gradi di un oggetto come casa, nave da crociera e altro;
  • Con questa funzione è sempre possibile modificare il livello di altezza e distanza.

Modalità Gestuale

  • Comandare DJI Mavic Mini drone usando il movimento della mano.
  • Saluta il drone per ricordare.
  • Chiamalo per dire al drone di volare via.
  • Forma una stretta di mano per catturare selfie-shot.

Modalità Waypoint

  • Creare e personalizzare il vostro percorso di volo.
  • Impostare la traiettoria di volo e chiedere al drone di seguirla mentre scatti foto e video.

Modalità Tapfly

  • Tocca sullo schermo in cui desideri  far volare il drone DJI Mavic Mini.

Decollo / atterraggio automatico

  • Semplifica tutte le tue operazioni di volo con questa funzione di decollo e atterraggio automatico con un dito.

Altitude Hold

  • Mantenere un preciso livello di altezza con questa funzione, rilevando le variazioni della pressione dell’aria e regolando di conseguenza.

Design pieghevole

I bracci del motore sono completamente pieghevoli e possono essere ripiegati per occupare meno spazio.

Le eliche hanno incorporato la tecnologia del profilo alare che le rende pieghevoli, portando la compattezza a un livello completamente nuovo.

Fotocamera e Telecomando

Nella prossima parte della nostra recensione sul drone DJI Mavic Mini, parleremo della qualità della fotocamera e del telecomando del drone.

Il DJI Mavic Mini è dotato di una fotocamera HD da 2,7 K montata su uno stabilizzatore gimbal a 3 assi.

Ciò significa che è in grado di mantenere la fotocamera livellata per tutto il volo per un’esperienza definitiva e professionale.

Inoltre, la fotocamera di cui è dotato il drone è in grado di produrre straordinari scatti aerei.

Questo drone può anche registrare video a 2,7K HD fino a 30 FPS.

E’ consigliato di acquistare una scheda microSD da 128 o 256 GB se si desidera essere in grado di registrare video e immagini fisse quanto si desidera.

Il telecomando è veramente semplice e anche i principianti e gli utenti alle prime armi potranno constatare la sua semplicità, essendodi gran lunga uno dei telecomandi più piccoli e più facili da gestire.

Dotato di supporto per telefono pieghevole che può essere esteso verso l’esterno per contenere i tuoi smartphone.

È inoltre possibile collegare lo smartphone al telecomando per consentire l’illuminazione rapida della trasmissione video in tempo reale.

Sono solo due leve utilizzate per pilotare il drone, i pulsanti si trovano sulla parte anteriore e sulle spalle, che consiste di pulsante di accensione, acquisizione di immagini fisse, registrazione di video e così via.

Il telecomando del DJI Mavic Mini è realizzato con vere antenne, questo consente di pilotare il drone a distanze elevate.

Un’impresa davvero eccezionale per il peso e la grandezza di questo drone portatile.

Quando non si utilizza, il telecomando è possibile ripiegarlo e riporlo facilmente in uno zainetto o altro.

Conclusioni

Un’idea geniale proveniente da uno dei produttore leader a livello mondiale nel settore dei droni, il DJI Mavic Mini con un design davvero innovativo è sicuramente la scelta ideale per chi vuole iniziare l’esperienza con i droni senza privarsi di nulla.

Questo drone pieghevole con videocamera HD da 2,7 K montata su uno stabilizzatore gimbal a 3 assi, ha un tempo di volo impressionante di 30 minuti e pesa solamente 250 grammi.

Ciò significa che non è necessario al momento registrare il drone in base alle normative Enac.

Clicca qui Per scoprire l’offerta DJI STore Ufficiale che comprende il Drone Mavic Mini + Corso DJI Educational Omaggio + Pagamento Rateale.

IL NOSTRO GIUDIZIO
  • FACILITA' UTILIZZO
  • VIDEO E FOTO
  • PREZZO
4.8

Voto Finale

Impressionante qualità della fotocamera, design portatile e compatto, prezzo accessibile, drone affidabile con un ottima durata di volo.
Consigliato a tutti.

Dronionline.net consiglia

DJI Mavic Mini: Recensione drone top level in soli 250 grammi di peso

Ecco la nostra recensione del DJI Mavic Mini il quadricottero rivoluzionario che porta la fotografia tramite drone a un livello superiore. Se siete alla ricerca di un drone pieghevole e facile da pilotare, con fotocamera intelligente, compatto e portatile in grado di poter essere utilizzato da principianti ... Continua a leggere.

Clicca qui Per scoprire l'offerta DJI STore Ufficiale che comprende il Drone Mavic Mini + Corso DJI Educational Omaggio + Pagamento Rateale.
DJI, Recensioni
About Dronionline.net
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart