Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Blog

Marzo 3, 2021

DJI FPV: il nuovo drone finalmente disponibile

I droni con visuale in prima persona rappresentano solo una piccola percentuale nel settore dei quadricotteri.

Questi droni vengono utilizzati in particolar modo per la gare racing fra droni, dove chi pilota il drone indossa un visore 3D come se fosse all’interno del drone.

Applicando questa logica, DJI ha costruito un drone ibrido che unisce questa categoria a quella più classica che conosciamo.

Questo nuovo DJI FPV è quindi un quadricottero che si manovra indossando un visore e utilizzando un controller, con possibilità di registrare video a 4K e toccando punte di velocità di 140 km/h!!!

Guardando il video promozionale di DJI che segue, capirete subito di quale novità vengano introdotte da DJI con questo nuovo drone.

Nella confezione base si trova tutto il necessario: il visore, il telecomando e il drone.

FPV DJI confezione

Il nuovo controller Motion stick, che si vede nel video da tenere con una sola mano tipo cloche con giroscopi, va acquistato a parte.

Data l’elevata velocità, il drone potrebbe essere difficile da manovrare, ma DJI ha pensato a differenti modalità di pilotaggio per un utilizzo a vari livelli.

Modalità Normal: il drone funziona come altri droni della casa, con stazionamento sul posto, GPS, utilizzo dei sensori per avvisare quando gli ostacoli sono vicini e rallentare il drone.

Modalità Manuale: questa è la modalità per utenti più esperti.

Modalità Sport: la via di mezzo fra le due modalità precedenti che aiuta a prendere confidenza con la modalità manuale.

dji fpv guida con visore

Nel telecomando è predisposto un tasto di emergenza, in caso di difficoltà, per bloccare il drone in modalità stazionamento.

Come sempre sono presenti le funzioni classiche tipo return to home e diversi sensori che aiutano durante la guida a tenere la traiettoria corretta per evitare gli ostacoli.

Presente il sistema ADS-B che avvisa il pilota nel caso in cui il drone si avvicini ad aerei tradizionali come aeroplani o elicotteri dotati di trasmettitori ADS-B.

Passando al reparto video DJI offre diverse possibilità da utilizzare: high quality, low latency e audience.

La fotocamera integrata è un modulo da 1/2.3” 12 megapixel che riprende in 4K a 60fps e che registra fino a 120 Mbps di bitrate, modulo dotato di stabilizzazione RockSteady che non dimuisce solo i movimenti dovuti ai cambi di direzione veloci ma elimina anche l’effetto rolling shutter.

luci dji FPV

Tra le peculiarità della videocamera troviamo un sistema di correzione della deformazione grandangolare, lo slow motion 4x e la ripresa 1080p a 120 fps.

L’autonomia del DJI FPV è minore a quella di altri droni DJI, ma non di molto, infatti si arriva a 20 minuti ad una velocità media di 40 Km all’ora.

Per gestire il drone e condividere video/foto, DJI ha rilasciato anche una nuova versione dell’app DJI Fly.

Dronionline.net consiglia

DJI ,
About Dronionline.net
Dronionline.net è il portale di riferimento per chi vuole informarsi riguardo l’acquisto di Droni Professionali, Droni con telecamera, Droni DJI, Droni Parrot, Quadricotteri. Proponiamo infatti i migliori di droni selezionati da esperti del settore.
Cart