Vendita Droni Professionali, Droni con Telecamera, Droni Principianti

Dronionline.net

Vendita Droni Professionali online

Benvenuti su Dronionline.net, la nostra mission è quella di offrirvi una selezione di droni recensiti e testati dal nostro staff, droni professionali e quadricotteri online, dai modelli volanti a quattro eliche, i più classici, ai più elaborati droni con GPS integrato con funzione “torna a casa!” . Tutto questo per consigliarvi nella scelta del Vostro drone, inoltre una sezione del sito è dedicata ai ricambi originali.

I droni più venduti online

Puoi scegliere tra i marchi più prestigiosi come droni DJI, come l’ultimo DJI Mavic Pro, il DJI Phantom 4, i famosi droni Parrot, Walkera e altri ancora, inoltre un’altra sezione dedicata agli accessori droni dove troverete batterie per droni, eliche, radiocomandi e tanti altri accessori originali. Trovi disponibili online i droni e i quadricotteri di tutte le dimensioni in commercio: dai più piccoli capaci di stare nel palmo di una mano a quelli più grandi per uso professionale.

I droni rappresentano l’innovazione tecnologica più avvincente degli ultimi tempi, per le loro svariate applicazioni in ambiti professionali, offrendo la possibilità di riprendere immagini o video di alta qualità a quote elevate. Trovano la loro applicazione anche nel settore cinematografico, turistico, in attività di sorveglianza del territorio o per la ricerca di dispersi in situazioni di calamità naturali. Ultimamente si stanno sfruttando anche per lo studio ambientale, raccogliere dati sull’inquinamento dell’aria, le radiazioni elettromagnetiche, ecc..

Ma cos’è nel dettaglio un drone? Come funziona? Quale scegliere in base alle proprie esigenze?

Nel nostro sito troverete la risposta dettagliata a tutti questi quesiti, con descrizioni e argomentazioni approfondite redatte da esperti del settore.

Droni Professionali

I droni professionali offrono un vasta scelta di soluzioni all’avanguardia. Naturalmente sono costituiti sia da tecnologie moderne che da congegni pensati per soddisfare ogni tipo di esigenza. In generale prima di procedere con l’acquisto di un drone professionale si consiglia di valutare tutti gli aspetti, e in particolare si consiglia di cercare quelli che corrispondano ai propri bisogni.

Le caratteristiche da prendere in considerazione sono:

  • lo stabilizzatore;
  • la videocamera;
  • il GPS;
  • la batteria;
  • il caricatore.

Naturalmente ogni parte costitutiva è progettata per assicurare il massimo della flessibilità. Nello specifico la Camera Mount o anche detta Gimbal è il sistema di stabilizzazione che consente di effettuare riprese video aeree più naturali e scorrevoli a differenza delle riprese amatoriali di bassa qualità. In sostanza si tratta di un sostegno che permette di ottenere immagini stabili, quindi le oscillazioni vengono neutralizzate e bilanciate. Questi droni possono essere utilizzati sia a scopo ricreativo che per necessità lavorative. Indirizzandosi verso i droni professionali si riesce a ottenere allo stesso tempo tecnologia innovativa e facilità d’uso.

I droni professionali si differenziano in base a differenti caratteristiche tecniche come, ad esempio:

  • sistemi di controllo;
  • numero di motori;
  • potenza erogata.

Tutte queste peculiarità tecniche assicurano al drone un’ottima funzione. In base al numero di motori ci sono i:

  • tricotteri: droni con tre motori;
  • quadricotteri: droni con quattro motori;
  • esacotteri: droni con sei motori;
  • ottocotteri: droni con otto motori.

I droni che sono costituiti da più motori possono portare in volto carichi più pesanti. Generalmente un drone professionale è dotato di fotocamera con sensore di ultima generazione come il laser scanning. Inoltre le riprese video possono essere registrate oppure si ha l’opzione di trasmetterle in tempo reale su YouTube. Ci sono modelli che consentono di creare video in 4K a 30 fotogrammi al secondo.

Se non bastasse i droni professionali possono essere gestiti tramite app che si possono scaricare dallo smartphone o dal tablet. Le applicazioni sono state pensate per offrire un supporto nel pilotare il drone, e inoltre sono state create con un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare.

I migliori Droni professionali selezionati da Dronionline

Droni con telecamera

I droni con telecamera permettono di effettuare delle riprese dall’alto. Lo si può utilizzare sia per scopi amatoriali che professionali. Tempo fa realizzare questo tipo di riprese sarebbe risultato molto più caro per il fatto che avrebbero richiesto l’utilizzo di dispositivi molto più articolati. Invece i droni sono meno costosi, e inoltre risultano essere facili da utilizzare.

Attualmente i droni con telecamera hanno un unico “difetto”, ovvero la durata delle batterie. Dunque non si riescono a effettuare riprese molto lunghe. Questo è dovuto principalmente all’utilizzo di una tecnologia ancora da perfezionare. Un drone di qualità riesce a garantire un’autonomia di volo di 30 minuti massimo. Se il drone è provvisto sia di un’ottima camera che di uno stabilizzatore di qualità puoi stare sicuro che otterrai delle riprese esemplari.
Oggi sul mercato si possono trovare moltissimi modelli di droni che sono in grado di assicurare buoni risultati durante tutto il momento di pilotaggio con ripresa in diretta. Perciò scegliere quale drone comprare non è assolutamente facile. Ci sono droni molto economici e quindi alla portata di tutti, i quali sono semplici da pilotare ma che hanno capacità limitate.

Poi ci sono droni pensati per i professionisti e quindi più costosi ma che danno la possibilità di realizzare ottime riprese aeree.
Ci sono anche droni equipaggiati di camera termica che può essere utile per moltissime applicazioni aeree. Ad esempio in USA la polizia grazie all’utilizzo di un Drone con camera termica è riuscita a catturare un uomo che si era nascosto sotto a un molo.

I migliori Droni con telecamera selezionati da Dronionline

Quadricotteri

I droni molto spesso vengono definiti anche “quadricotteri”, questo perché sono costituiti da 4 motori a elica che permettono il sostentamento in aria. In specifico il drone è un veivolo radiocomandato che può possedere caratteristiche diverse, una tra queste è il numero di eliche, e quindi di motori. Di conseguenza ci sono droni tricotteri con tre set di pale, quadricotteri con quattro set di pale, esacotteri con sei set di pale e ottocotteri con otto set di pale, che possono essere comandati tramite l’idoneo radiocomando.

Generalmente un drone in base al numero di motori è in grado di offrire più o meno stabilità e potenza di volo. Al giorno d’oggi ci sono droni quadricoteri che riescono a sostenere telecamere professionali e perciò danno la possibilità di ottenere riprese video straordinarie. Essenzialmente ci sono due tipologie di droni quadricotteri, ovvero ci sono droni che sono venduti sia senza camera pre-installata e sia senza un appoggio per telecamera. Poi ci sono droni che sono attrezzati con telecamere high-end che danno la possibilità di realizzare riprese di qualità.

Si consiglia di orientarsi su un drone quadricottero che corrisponda alle vostre esigenze e possibilità economiche. Il quadricottero può essere comprato semplicemente per divertirsi con i propri amici oppure per farne un uso a livello professionale. Perciò possono essere sfruttati per scopi differenti e di conseguenza il significato di drone varia in base al tipo di utilizzo che ne viene effettuato. Il drone può essere utilizzato in diversi settori. Ad esempio vengono impiegati per realizzare delle riprese video aeree per valutare un particolare terreno, oppure per creare delle mappe sempre più dettagliate.

I migliori Quadricotteri selezionati da Dronionline

Droni DJI

Per chi si affaccia per la prima volta nel mercato dei droni deve sapere che principalmente si divide in due categorie. La prima è la fascia alta (high-end) dove si trovano droni come il DJI Phantom 4 e il DJI T600 Inspire 1, e poi c’è la fascia più economica (entry level) dove si trovano droni come il Parrot Swing e Flypad Aereo Minidrone con Decollo e Atterraggio Verticali.

La Hong Kong Dajiang Innovation Technology Co. Ltd., più conosciuta come DJI, ha prodotto una serie di articoli che in poco tempo hanno sconvolto il mercato dei droni a livello mondiale. I droni DJI si può dire assomigliano più a smartphone e tablet. In pochissimi anni la DJI è diventata a livello mondiale leader del mercato dei droni. Le peculiarità di questi droni sono principalmente le modalità automatiche, la stabilizzazione in volo e lo sviluppo dei sensori. Oltre a ciò sono costituiti da un’ottima fotocamera, nella quale è importante inserire le giuste impostazioni per ottenere buone foto.

DJI crea esclusivamente prodotti innovativi, il suo fondatore Frank Wang Tao mira a mantenere la leadership acquisita. Uno degli ultimi prodotti presentati è il “Mavic Air”, dove oltre a curare il design, è stato pensato per rendere le funzionalità e le prestazioni molto più avanzate. È pieghevole e ultra-portatile. Inoltre è costituito da un gimbal meccanico a tre assi che garantisce riprese molto stabili. Se non bastasse può effettuare panoramiche 180°, orizzontale e verticale, e riesce a unire 25 foto solamente in otto secondi.

I migliori Droni DJI selezionati da Dronionline

Droni economici

I droni economici, sono anche chiamati droni giocattolo. Il loro costo è sicuramente molto più basso di un drone come ad esempio “DJI Phantom 4”, ma riescono in ogni caso a fornire diverse utilità. I droni “entry level”, ovvero i modelli più economici di un prodotto sono appunto i droni giocattolo. Hanno la caratteristica di essere molto piccoli, maneggevoli e semplici da utilizzare. Sono pensati anche per l’utilizzo da parte di bambini, oppure per divertimento. Negli ultimi anni se ne vedono sempre di più in giro, sono davvero alla portata di tutti. Non fatevi ingannare dal prezzo perché anche se risulta essere molto basso garantiscono sicuramente buone riprese e una buona qualità fotografica.

I droni economici sono adatti anche per chi vuole fare pratica e prendere confidenza con questo strumento o ci si vuole semplicemente svagare. Se si è inesperti e si compra un drone professionale si rischia di non usarlo nella maniera giusta e si potrebbe correre il pericolo di causare anche dei danni. La differenza tra un drone professionale e un drone economico, oltre al prezzo, è la qualità dei materiali impiegati e il numero minore di proprietà.

Un drone economico è assolutamente in grado di offrire un’esperienza gradevole e divertente. Solitamente sono dotati di telecamera in HD che filma con una risoluzione di 720p, la comunicazione può arrivare a una distanza di 80 metri. Sono anche costituiti da un buon materiale, come il telaio che è in grado di resistere agli urti. Per quanto riguarda la durata di volo è molto breve, può durare solamente 10 minuti, ma come abbiamo detto è perfetto per tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo dei droni. Ci sono anche droni pensati per chi preferisce il volo indoor, ovvero al chiuso. Sono dei mini droni adatti soprattutto ai bambini e solitamente hanno una durata che arriva fino a 8 minuti.

I migliori Droni economici selezionati da Dronionline

Cart