Il ‘Drone Fying Billboard’ è un incrocio tra un drone ed un dirigibile: Skye è il suo nome e quando si alza sopra la folla, può reclamizzare in modo sicuro gli annunci pubblicitari. Ha la fisionomia di un occhio gigante che scruta le folle dei concerti o eventi quando li sorvola.

Skye è un famoso aeromobile all’elio progettato da Aerotain.

Drone Fying Billboard

Combina la manovrabilità di un drone con l’efficienza di un dirigibile.

I produttori sostengono che il loro drone sia sicuro e affidabile, e offre un modo nuovo e innovativo per i brand d’interagire con il proprio pubblico nei luoghi pubblici.

I ricercatori di Zurigo hanno sviluppato un aeromobile all’elio, conosciuto come Skye, che combina i movimenti di un drone con l’efficienza energetica di un dirigibile.

Si tratta di un aeromobile unico, sicuro nell’interagire con le folle. Skye può spiccare facilmente il volo ed è principalmente riempito di elio, che fornisce la maggior parte del sollevamento.

Skye è lungo circa 3 metri di diametro e può eseguire praticamente qualsiasi movimento istantaneamente grazie a quattro piccoli motori elettrici.
I suoi tecnici hanno progettato algoritmi che mantengono la rotta, anche durante l’esecuzione di una serie di evoluzioni aeree.
Ed è in questo la rivoluzione; questi quattro motori permettono di svolgere qualsiasi movimento, in modo da poter realmente muoversi in aria come un occhio volante.

A bordo c’è un computer che riceve i comandi remoti da terra, comandi diretti ai motori per allinearsi al punto in cui si vuole che stia.

Skye è leggero, che, combinata con il suo fabbisogno energetico di piccole dimensioni, consente un tempo di volo di circa due ore con una singola carica.

Eliminate le pale del rotore a vista, tipico della maggior parte dei droni, Skye rende possibile girare tra le folle senza timore di lesioni.

Con Skye rischi di collisioni col pubblico non ce ne sono, perché è l’elio è fornire la galleggiabilità, quindi se mai qualcosa andasse storto diventerebbe solo un palloncino enorme e la gente potrebbe giocare con lui.

In occasione di eventi pubblici, come ad esempio un gioco sportivo o un concerto, Skye può autonomamente galleggiare sopra la folla con un pilota ai comandi.

La superficie di Skye può essere personalizzata, ad esempio, per descrivere un prodotto o per visualizzare il nome di una marca.

È anche abbastanza forte strutturalmente per portare le telecamere di bordo per lo streaming live e la cinematografia aerea.

Skye è attualmente in mostra nel Padiglione svizzero alla tecnologia fiera CeBIT 2016 di Hannover, in Germania.

DRONI IN OFFERTA SU AMAZON!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *