Droni Parrot

Droni Parrot

Parrot e gli ultra-droni e mini-droni

La Parrot è stata una delle prime aziende del settore ‘Retail & Consumer goods’ (vendita al dettaglio e beni di largo consumo) a proporre droni sul mercato mondiale degli aeromobili ad uso hobbystico.

La Parrot, società francese quotata in borsa, fondata nel 1994 da Christine de Tourvel, Jean-Pierre Talvard et Henri Seydoux, realizza, sviluppa e commercializza prodotti elettronici d’alto livello per smartphone e tablet. Offre la più vasta gamma di sistemi vivavoce per auto, sul mercato.

Soprattutto ha esperienza e specializzazione, a livello internazionale, nei settori della connettività mobile e multimediale per smartphone, tanto da renderla un punto di riferimento nel campo dell’infotainment in auto.
La Parrot, studia e realizza anche prodotti multimediali d’alta fascia wireless, specifici per il sound, e si dedica all’esplorazione di nuove frontiere legate alla tecnologia Bluetooth Smart.
Ultima conquista, non meno importante delle altre, è la comparsa sul mercato UAV, quello dei droni ad uso civile.

Il suo Parrot AR Drone, è il primo quadricottero guidato via wi-fi.

La Parrot ha in studio soluzioni per il mercato UAV, prodotti di alto livello per un uso professionale.

Il Bebop, piccolo quadricottero fornito di camera stabilizzata, è uno degli ultimi prodotti che la Parrot ha presentato sul mercato.
Allo studio della società francese, oggi ci sono molti droni, pronti ad invadere cieli, terra e acqua.
Un occhio di riguardo va all’Hydrofoil drone, un piccolo quadricottero, capace di volare in autonomia, ma con la possibilità di essere alloggiato in un apposito scafo per ‘navigare’ sull’acqua grazie alla propulsione dei quattro rotori.
Alla nuova linea si uniscono il drone The Night Airborne, un quadricottero dotato di luci al led per i voli notturni e un drone “terrestre” il Jumping Nightdrone, anche questo fornito d’illuminazione al led.

In ultimo la Parrot, presenterà un quadricottero studiato per il trasporto di piccoli oggetti.

Parrot AR Drone 2.0 Power Edition

IL DRONE PARROT AR.DRONE 2.0 POWER EDITION Il Parrot AR Drone 2.0 Power Edition è un miglioramento del modello di seconda generazione, introduce un nuovo schema di colori e della durata della batteria del Quadrocopter, passando da 12 minuti di tempo di volo a 36 minuti. Controllato tramite lo smartphone o tablet, è un drone […]

Parrot AR.DRONE 2.0 Elite Edition, Neve

FOTO GALLERY CARATTERISTICHE TECNICHE – Accelerometro: Si – Numero di assi dell’accelerometro: 3 – Precisione dell’accelerometro: -50 – 50 mg – Magnetometro: Si – Numero di assi del magnetometro: 3 – Precisione del magnetometro: 6° – Sensori di pressione: Si – Precisione dei sensori di pressione: -10 – 10 Pa – Sensore a ultrasuoni: Si […]

Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero, Elite Edition, Giungla

FOTO GALLERY CARATTERISTICHE TECNICHE – Marca: Parrot – Modello: PF721802BI – Nome modello: PF721802BI AR Drone 2.0 Elite Edition Jungle – Peso articolo: 1,8 Kg – Dimensioni prodotto: 58,4 x 12,7 x 58,4 cm – Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse) – Numero modello articolo: PF721802BI – Anno modello: 2013 – Numero articolo: PF721802BI […]