Droni DJI

Logo DJI

Selezione dei migliori droni DJI, casa produttrice di droni multirotori con sede in Honk Kong, i droni DJI presentano caratteristiche tecniche sbalorditive sempre più sofisticate con un eccellente rapporto qualità prezzo.

La semplicità di utilizzo è una caratteristica che ha reso molto famosi i multirotori DJI rendendo un prodotto nato per professionisti utilizzabile da appassionati ed alla portata di tutti.

Frank Wang Tao, genio visionario, fondatore della DJI

Frank Wang Tao è il fondatore della DJI la ‘Hong Kong Dajiang Innovation Technology Co. Ltd’. All’University of Science & Technology di Hong Kong era considerato uno studente di media bravura, non una mente brillante, ma in dieci anni, con la sua visione rivoluzionaria e ‘visionaria’, è riuscito a stravolgere il mercato mondiale dei droni civili a suo favore, diventandone leader incontrastato, cambiando così, la percezione generale delle persone relativamente ai prodotti ‘cinesi’.

Nell’arco di soli 3 anni la DJI, ha offerto una tipologia di prodotti che hanno rivoluzionato il mercato dei droni civili, con eco mondiale, semplificando i piccoli quadricotteri tanto da avvicinarli, in paragone alle loro funzionalità, ad uno smartphone o tablet, piuttosto che a un vero e proprio aeromobile progettato per hobbysti e professionisti delle riprese aeree.

Dal 2006 una conquista dopo l’altra

Tao pur non essendo uno studente universitario eccelso, credeva fortemente nel suo progetto e nelle sue idee, così, con l’ausilio del suo mentore, il professor Li Zexiang, iniziò a sviluppare il primo prototipo di autopilota per elicotteri radiocomandati. Per circa tre anni Tao con la sua DJi venderà le sue centraline autopilota su internet, tanto da portarlo a commercializzare le NAZA, le unità di controllo per droni più famose al mondo.
Episodio fondamentale allo sviluppo, su scala mondiale, della DJI, fu il volo, sull’Everest, del primo elicottero radiocomandato guidato da un autopilota. Era il 2009.

Mediante un programma di volo Waypoint coordinato per mezzo di Ground Station, l’elicottero poteva spostarsi in volo, trasmettere il filmato al monitor di terra e scattare immagini fotografiche completamente in autonomia. Pochissime cose se si pensa a quello che i droni sono in grado di fare. Ma fu comunque una rivoluzione a tutti gli effetti.

2010. La DJI ormai è sulla cresta dell’onda

L’esperimento sull’Everest, segnò, come dicevamo, la svolta per la DJI. Iniziò subito la commercializzazione, su ampia scala, dei prodotti DJI come le schede di autopilota per elicotteri radiocomandati. Con la prima versione della Ace One si aprono le porte del successo, che condurranno alla nascita del Wookong M, il sistema di autopilota per droni multirotori, primo esempio di sistema di controllo di un drone moderno.

Il 2012 è l’anno della RIVOLUZIONE

Ma per Wang Tao la produzione di componenti elettroniche, a livello professionale, non è un punto d’arrivo, vuole conquistare l’attenzione mondiale degli hobbysti. Così decise di progettare un sistema di controllo fondendo le funzionalità della NAZA e della Wookong M, creando un sistema di controllo che garantiva il mantenimento della posizione per mezzo GPS e il Return to Home, oltre che offrire un sistema di controllo dei droni multirotori sicuro ed efficientissimo.

Giugno 2012

La DJI, presenta il primo gimbal, ovvero un sistema di stabilizzazione della videocamera che sovverte definitivamente il concetto di ripresa aerea. Grazie a questo prodotto la DJI, che ne immetterà sul mercato in pezzi numerosissimi, permetterà ai droni di produrre filmati professionali senza dover stabilizzare il software.

Novembre 2012 nasce il 1° Phantom

Non contento dei successi mondiali, ricevuti con l’immissione sul mercato dei precedenti prodotti, Tao presenta al mondo il suo Phantom, il quadricottero che rivoluzionerà gli obiettivi del mercato e l’idea stessa che si aveva del drone.
Inutile dire che il successo fu mondiale, e fu data la possibilità, a chiunque, di acquistare un drone semplice da guidare, facile da assemblare, con prestazioni efficienti al prezzo di meno di 700 dollari. Un sogno diventare realtà.

Fine 2012: il fatturato si aggirava intorno ai 26 milioni di dollari

2013 – 2014 – 2015: Negli ultimi 3 anni la DJI ha raggiunto una quota mondiale che supera il 70% del mercato, con crescita predestinata a triplicarsi anno per anno. I vari Phantom (2,3 e 4) rappresentano gli standard qualitativi di un drone quadricottero di fascia consumer.

Alla fine del 2015 il fatturato della DJI ha raggiunto quota di 1 miliardo di dollari, con un’azienda stimata del valore di 10 miliardi.

In questi ultimi anni la DJI è stata largamente finanziata da più società, e a Tao è rimasta una quota pari al 45% del totale, come 4,5 miliardi di dollari.

Oggi Frank Wang Tao è tra i miliardari più innovativi al mondo, con un obiettivo, quello di mantenere il controllo nei cieli di tutto il mondo i suoi con prodotti.

1. DJI Phantom 4

DJI Phantom 4
Il DJI Phantom 4 sfoggia curve ampie, una figura elegante e una superficie lucida che ridisegna la classica forma Phantom 4. Ricercatezza nei dettagli, componenti opache, finiture variegate gli conferiscono un livello di qualità mai visto prima per essere una macchina fotografica in volo.

Materiali rivoluzionari e agilità avanzata

Lo scheletro in magnesio del DJI Phantom 4 riduce il peso pur conservando la stabilità massima per diminuire al massimo le vibrazioni.
Il nuovo design ha alzato il baricentro ponendolo più vicino al cuore di Phantom 4, migliorandone l’equilibrio, più agile e preciso.
L’aerodinamica del DJI Phantom 4 mantiene i suoi movimenti precisi e puliti, anche quando ci sono condizioni di vento avverse.

Modalità di volo multipli

Il DJI Phantom 4 è sufficientemente flessibile per soddisfare le diverse esigenze di volo. È possibile utilizzare il satellitare per il posizionamento, TapFly, con traccia attiva e modalità di volo intelligente. Con la modalità Sport si aggiunge agilità e velocità, raggiungendo 45 mph (72 kmh), pur mantenendo i sistemi di posizionamento satellitare.

Volare lontano più a lungo

Ha una capacità di volo di 28 minuti, grazie all’alta efficienza dei motori e a una batteria progettata su misura di grande capacità che offre 5350 mAh di potenza, garantendo un aumento del tempo effettivo di volo del 25% rispetto al Phantom 3 Professional.
La tecnologia integrata Lightbridge permette di vedere ciò che il fantasma vede in HD 720p fino a 3.1mi (5km).

PREZZO DI VENDITA

Prezzo: 1.549,00€
Spedizione: Gratuita

Tutti i prezzi includono l’IVA.

COMPRA SU AMAZON! CLICCA QUI!

 

2. DJI Inspire 1 T600

DJI Inspire 1, drone professionale per girare video in 4K

Il futuro a portata di radiocomando

Immaginate di tenere il futuro nelle vostre mani. Progettato per essere potente, leggero e flessibile pur fornendo la stabilità necessaria, la Inspire 1 è il pacchetto completo più avanzato di DJI. Tutte le più recenti tecnologie sono confezionate in un semplice sistema pronto al volo in pochi minuti.

Design Aerodinamico

I Bracci in fibra di carbonio gli danno la forza di manovra in aria e garantiscono la libertà di catturare scatti indipendenti dalla direzione si vola. Ogni parte, ogni componente dell’Inspire 1 è stato progettato per essere resistente e leggero. Il Design del corpo è aerodinamico migliorando ulteriormente il controllo sul velivolo. Questo garantisce lunghi tempi di volo e una lunga vita operativa.

Il giunto cardanico per l’alloggiamento delle telecamere può essere rimosso dal velivolo per un trasporto sicuro o aggiornamenti futuri.

Novità camera e sistema Gimbal

Puoi ottenere immagini cristalline con una fotocamera avanzata. La sospensione cardanica che tiene la fotocamera è il risultato di anni di studio e di esperienza nella stabilizzazione della fotocamera, offrendo così, filmati stabili in tutte le condizioni di volo.

– Video: 4K @ 24-30 fps, o 1080p @ 24-60fps,
– Foto: 12 Megapixel
– Obiettivo: 9 elementi in 9 gruppi, tra cui un elemento asferico
– Sensore 1 / 2.3 pollici CMOS
– 94° grandangolare FOV
– 3 assi 360 ° cardanico rotanti.

PREZZO DI VENDITA

Prezzo: 2.739,99€
Spedizione: Gratuita

Tutti i prezzi includono l’IVA.

COMPRA SU AMAZON! CLICCA QUI!

 

3. DJI Phantom 3 Advanced

DJI Phantom 3 Advanced

Facile da far volare

Il DJI Phantom 3 Advanced rende il volo straordinariamente intuitivo e facile. Dal decollo all’atterraggio, è completamente sotto il vostro controllo, con un volo stabile.

GPS-ASSISTITA Hover

GPS e GLONASS si combinano per rendere il DJI Phantom 3 Advanced completamente a conoscenza della sua posizione in relazione alla vostra. Si libra più precisamente, si muove in modo più accurato, e si blocca su satelliti più veloce. Con la nuova disponibilità di GLONASS, un minimo di 36 satelliti sono a vostra disposizione in tutto il mondo, in qualsiasi momento.

Antenna video

Sfoggiate una nuova visione del mondo in termini di chiarezza e di stile senza precedenti. Il DJI Phantom 3 Advanced ha una fotocamera completamente integrata che lancia il video 2.7K.

Sistema di posizionamento

Il DJI Phantom 3 Advanced aiuta letteralmente a volare. Esso elabora le informazioni da ogni sensore e completa calcoli complessi in tempo reale, fornendo un’esperienza di volo senza precedenti.

Obiettivo professionale

La lente f / 2.8 ha un campo visivo di 94⁰, eliminando distorsioni indesiderate che possono verificarsi durante le riprese delle ampie vedute aeree con altre fotocamere.

Video stabile

Il giunto cardanico a 3 assi mantiene la fotocamera perfettamente livellata in tutte le condizioni di volo, con conseguenti riprese stabili durante ogni volo.

Comandi intuitivi

Controllare il percorso di volo del DJI Phantom 3 Advanced con la fotocamera in dotazione è semplice e naturale. Questo telecomando è stato costruito da zero appositamente per la fotografia aerea: tasti dedicati permettono di scattare foto e video, inclinare la fotocamera, e riportarlo a voi con la semplice pressione di un tasto.

PREZZO DI VENDITA

Prezzo: 822,70€
Spedizione gratuita

Tutti i prezzi includono l’IVA.

COMPRA SU AMAZON! CLICCA QUI!

 

4. DJI S1000

DJI S1000 incorpora le migliori innovazioni del suo predecessore S800Evo e, naturalmente, un sacco di nuove caratteristiche. Fra le novità vogliamo evidenziare un sistema braccio pieghevole che consente un trasporto estremamente semplice del drone.

DJI S1000 Spreading Wings

Il design innovativo con i suoi 8 motori garantiscono: stabilità, potenza e sicurezza. Quindi, anche in caso di avaria di un motore, il drone non perderà nulla della sua stabilità in volo. Il braccio e del sottocarro retrattile, realizzato in fibra di carbonio, fornisce un peso leggero ed un’elevata rigidità.

Professionale

Un peso approssimativo di 4 kg con e un peso al decollo di max10 kg, il DJI S100 può facilmente trasportare attrezzature pesanti come la 5D Mark 3. Utilizza batterie a 15000mAh 6S e ha una autonomia di volo di circa 15 minuti. Il Video immagine è montato sul telaio basso fornendo una migliore distribuzione del peso specifico.

Le immagini ottenute da questo drone sono di perfetta purezza. La piattaforma e le batterie sono montate sullo stesso supporto. Sono presenti ammortizzatori posti tra il supporto ed il telaio principale al fine di ridurre le vibrazioni ad alta frequenza, fornendo così la massima fluidità di immagini.

Il supporto della batteria è stata studiata per consentire una rapida sostituzione tra un volo e l’altro.

Trasportabile e facile da usare

Come tutti i prodotti DJI-Innovation, l’S1000 è stato progettato per essere utilizzato da coloro che intendono avere un potente strumento di lavoro da utilizzare in tutte le condizioni. L’S1000 risponde perfettamente alle esigenze dei professionisti.

– Peso: 4.3kg
– Diametro: 1.100 millimetri
– Motore: brushless 4114
– Eliche: 15”
– Tempo di volo: 15min con 15000mAh /19min con 20000mAh

Vi ricordiamo che l’uso dei droni è soggetto a regolamentazione.

PREZZO DI VENDITA

Prezzo: 5.992,00€
Spedizione gratuita

Tutti i prezzi includono l’IVA.

COMPRA SU AMAZON! CLICCA QUI!

RECENSIONI E SCHEDE TECNICHE DRONI DJI

Drone professinale DJI Phantom 4

Il DJI Phantom 4 sfoggia curve ampie, una figura elegante e una superficie lucida che ridisegna la classica forma Phantom 4. Ricercatezza nei dettagli, componenti opache, finiture variegate gli conferiscono un livello di qualità mai visto prima per essere una macchina fotografica in volo. PREZZO DI VENDITA Prezzo: 1.549,00€Spedizione: Gratuita Tutti i prezzi includono l’IVA.

Yuneec Typhoon Q500 4K

DJI lancia la sua nuova ammiraglia dedicata ai professionisti nella linea di multi-rotori per la fotografia aerea. DJI S1000 incorpora le migliori innovazioni del suo predecessore S800Evo e, naturalmente, un sacco di nuove caratteristiche. Fra le novità vogliamo evidenziare un sistema braccio pieghevole che consente un trasporto estremamente semplice del drone. 1. SICURO E STABILE […]

DJI Phantom 2 Quad. 2.4GHz-1

FOTO GALLERY LEGERO E FACILE DA TRASPORTARE – Peso: 1000g – Dimensioni (cm): 29x29x18cm – Tempo di volo: 25 minuti AGGIORNAMENTI INCLUSI – Phantom 2 2312 Motors – DJI 9450 Eliche auto-serraggio – Aggiornato Phantom 2 Compass Series – Trasmettitore Phantom 2 Series Aggiornato SPECIFICHE TECNICHE – Peso (w batteria): 1000g – Hover Precisione (pronto […]

DJI Phantom 3 Advanced

DJI Phantom 3 Advance offre un’eccellente video camera full-HD. Le caratteristiche di questo Drone permettono ai principianti di ottenere dei risultati sorprendenti sia nella guida che nella qualità dei filmati e foto. E’ dotato di nuovi sensori e di un sistema di navigazione satellitare addizionale che lo fanno volare sia all’interno che all’esterno in modo […]

Phantom 2 Vision+ V3.0-11

FOTO GALLERY Il Phantom 2 Vision + è una soluzione perfetta per tutte le vostre fotografie aeree, sia amatoriali che professionali. DJI PHANTOM 2 Vision Plus versione 3 rilascia una prospettiva aerea incredibile. Leggero, robusto e perfetto per i viaggi – riprende le foto delle vostre vacanze a nuove altezze. High Performance Camera Il Phantom […]

DJI Phantom 3 Professional Quadricoptero con FotoCamera 4K

IL DRONE DJI Phantom 3 Professional Il nuovo Drone della DJI Phantom 3 mantiene la tradizionale forma ed aspetto del Phantom 2, peso di 1280 grammi ed ha una diagonale di 68,9 cm compreso l’ingombro delle eliche. Il DJI Phantom 3 Professional è drone professionale che offre una raffinata esperienza di volo e un’elevata qualità […]

DJI Inspire 1, drone professionale per girare video in 4K

FOTO GALLERY Design Aerodinamico – “TRASFORMAZIONE” I Bracci in fibra di carbonio gli danno la forza di manovra in aria e garantiscono la libertà di catturare scatti indipendenti dalla direzione si vola. Ogni parte, ogni componente dell’Inspire 1 è stato progettato per essere resistente e leggero. Il Design del corpo è aerodinamico migliorando ulteriormente il […]